Skip to main content

Home

Abbigliamento pesca alla trota

abbigliamento pesca alla trota

Come le nostre amiche trote, anche noi pescatori subiamo quella che è l’influenza del clima dettata dalle varie stagioni.

È per questo motivo che dobbiamo essere ben forniti di una varietà di indumenti atti e idonei a proteggerci dal freddo invernale, dal caldo estivo, dal vento e dalla pioggia, al fine di trascorre nel migliore dei modi le nostre giornate all’aria aperta, lungo torrenti, fiumi o laghi.

Cappelli: ne esistono in commercio molteplici modelli, chiaramente il materiale varia in virtù delle stagioni, per proteggerci quindi dal sole, dal freddo o dalla pioggia.

Maglie e maglioni: l’uso dei moderni materiali hanno reso questo tipo di indumenti molto adattabili e versatili in relazione alle temperature delle varie stagioni. Ci si può riparare dal freddo gelido senza dover necessariamente indossare una moltitudine di maglie, maglioni e giacche che andrebbero ad impedire i movimenti.

Pantaloni: anche per questo tipo di indumento, i nuovi materiali ci permettono di acquistare pantaloni parapioggia, o con una calda e piacevole imbottitura interna che ci proteggerà dalle temperature più fredde.

Giacche, gilet, giacconi: le case produttrici hanno rivolto il loro pensiero alle esigenze del pescatore, inserendo in questi capi di abbigliamento delle praticissime tasche porta oggetti, ma soprattutto commercializzando dei comodi e pratici modelli che facilitano i movimenti durante l’azione di pesca.

Scarpe e stivali: la comodità per i nostri piedi è certamente cosa fondamentale, cosi pure la sicurezza, con relative suole antiscivolo e materiali idrorepellenti che permettono di avere sempre piedi asciutti e ben caldi durante la stagione fredda.

canne da pesca alla trota
migliori esche trota